Data Integration

Con il termine Data Integration si intende il processo che consente alle aziende di integrare i dati provenienti da differenti fonti (Data Base, Applicazioni Enterprise, Text Repository e Internet).

Attraverso il processo di Data Integration i dati non strutturati diventano dati semi-strutturati, e i DB di dati numerici e testuali sono integrati in modo nativo o attraverso un middleware.

I dati vengono elaborati dal rispettivo miner che li organizza in entità classificate e ricercabili sono poi consolidati dal Data Integrator che provvede alla loro distribuzione con i canali scelti dal cliente (modalità push o pull, alerting systems, etc).

Avere una visione globale di tutti i dati riguardanti l'azienda e delle connessioni fra le diverse fonti è il primo passo necessario per implementare soluzioni strategiche di Business Intelligence , di Competitive Intelligence, e di Knowledge Management.

La gestione integrate dei dati conduce le aziende a risparmi di costi. Il ROI è facilmente dimostrabile per la categorizzazione e il successivo reperimento dei documenti.

Inoltre la possibilità di avere a disposizione informazioni di valore in modo veloce, strutturato e condivise ai vari livelli della società facilita il processo di Decision Making.

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

Ultime news

Leggi le news sul Text-Mining su Google aggiornate in tempo reale

Link

TEMIS, produce il software di Text Mining tecnologicamente più avanzato.

Nemis, European Network of Excellence (NoE) in Text Mining.

pt src="http://www.google-analytics.com/urchin.js" type="text/javascript">