Operare decisioni informate

Intelligrate offre un insieme di servizi e soluzioni di Intelligence per l'analisi, la gestione, la fruizione e la protezione della conoscenza, estratta da informazioni interne ed esterne all'azienda, ricavate attraverso l'uso di sistemi di Data Integration, Data Mining e Text Mining.

Queste attività consentono di consolidare, organizzare e presentare al cliente in modo veloce ed affidabile dati provenienti da fonti differenti:

  • Dati strutturati locali o remoti ( tabelle di Data Base, archivi esterni a pagamento, etc.);
  • Dati semi-strutturati come per esempio documenti in XML, o accompagnati da metadati;
  • Informazioni non strutturate presenti come testo libero in documenti, articoli, report di mercato, studi e ricerche, etc. o sotto forma di dialogo all'interno di e-mail, chat line, newsgroup, forum e blog.

Intelligrate aiuta il "business decision maker" nella fruizione di questo patrimonio di conoscenze allo scopo di ottimizzare i processi di business, valutando le performance aziendali attraverso la comprensione dei concorrenti, dell'ambiente competitivo e delle aree di vulnerabilità.

E' quindi possibile attuare iniziative di marketing e fidelizzazione attraverso la capitalizzazione delle informazioni che riguardano le esigenze, i gusti e le tendenze dei clienti, così come intraprendere nuove produzioni o adottare nuove tecnologie sfruttando la conoscenza dell'ambiente competitivo.

Il processo di decision making viene facilitato dalla possibilità di avere a disposizione informazioni di valore in modo veloce e strutturato.

Al contempo, attraverso metodologie e tecniche di protezione, il capitale informativo dell.azienda deve venire preservato, in quanto costituisce un vero e proprio patrimonio aziendale. Intelligrate offre alle aziende un supporto fondato sulla sua profonda e consolidata conoscenza delle tematiche della sicurezza e della preservazione del capitale intellettuale.

Ultime news

Leggi l'ultimo articolo di Stefano Bonacina su "my[M]arketing.net":
I Manager e la loro immagine

SCIP

Il nostro management è membro di SCIP, la Associazione dei Professionisti della Competitive Intelligence.

Download

Scarica il White Paper "Il Ruolo dell'Analista di Intelligence" (pdf, 117 KB)